Info ricerche
  1. Nuovo studio rivela aumento rischio suicidio dopo elettroshock

    Nuovo studio rivela aumento rischio suicidio dopo elettroshock Il vicepresidente del … Acta Psychiatrica Scandinavica , rivela che dopo ricevuto elettroshock (noto anche come TEC - terapia … bando di questa ‘terapia’. Molti credono che l’ elettroshock sia obsoleto e non sia più praticato in …

  2. L’elettroshock previene il suicidio?

    L’elettroshock previene il suicidio? … erano addirittura peggiori (8,04% di quelli sottoposti a elettroshock contro 5,64% nel gruppo di controllo). Il … Per maggiori informazioni in: Elettroshock: La TEC, terapia elettroconvulsivante …

  3. Torino 1-15 Marzo: mostra documentario-fotografica

    … l’introduzione degli esperimenti di psicochirurgia e l’elettroshock, la Riforma Basaglia degli anni ’70, fino …

  4. A Brescia si parla di TSO, contenzione e linee guida ONU e OMS

    … e il “trattamento” obbligatorio, incluso l’elettroshock. Linee guida che includono un impegno a …

  5. Giornata della Memoria. Shoah e altri genocidi. Comprendere per non ripetere

    … di coercizione e violenza, come il ricovero forzoso, l’elettroshock, la contenzione e la camicia di forza. …

  6. Allarme farmaci psichedelici

    … modificare il comportamento umano tramite tecniche come l’elettroshock, l’ipnosi e la somministrazione di sostanze … anni ’50. Gli esperimenti della CIA non si limitavano a elettroshock e LSD: comprendevano molte cose, dalla …

  7. Ketamina a tutto gas

    … come una grande innovazione che avrebbe cancellato elettroshock e psicochirurgia. Nel 1963 questa droga …

  8. Una nuova ricerca dice ai consumatori la verità sul potenzialmente letale Elettroshock e sui rischi degli antidepressivi

    … dice ai consumatori la verità sul potenzialmente letale Elettroshock e sui rischi degli antidepressivi … TEC (Terapia ElettroConvulsivante – nuovo nome dell’elettroshock) sembra il resoconto di interventi biologici … farmaci e dispositivi medici) di apporre sui dispositivi da elettroshock un’etichetta con questo testo: “La …

  9. Le linee guida ONU e OMS per ZERO coercizione psichiatrica

    … dell'isolamento e del “trattamento” forzato, compreso l'elettroshock.  Le linee guida comprendono un impegno a … le cure e di scegliere un aiuto medico alternativo. L'elettroshock provoca danni cerebrali e dovrebbe essere …

  10. Studio conferma: nessuna prova che l’elettroshock funzioni

    Studio conferma: nessuna prova che l’elettroshock funzioni Ricercatori hanno … nel passato per dimostrare sicurezza ed efficacia dell’ elettroshock (o TEC – Terapia Elettroconvulsivante – … studi contengono nelle loro premesse la presunzione che l’elettroshock sia efficace contro la cosiddetta depressione, …