Importanti riconoscimenti scientifici internazionali per il "Metodo alla Salute"

dr. Mariano Loiacono

Da lunedì 18 a giovedì 21 maggio sarà a Foggia, per conoscere il "metodo alla salute", il Dr. Bob Johnson, membro del Royal College of Psychiatrists, direttore della James Nayler Foundation, autore di importanti saggi sulla "salute emotiva", collaboratore con la BBC per documentari sui traumi dell'infanzia. Da lunedì mattina 18 maggio il Centro di Medicina Sociale di...

Da lunedì 18 a giovedì 21 maggio sarà a Foggia, per conoscere il "metodo alla salute", il Dr. Bob Johnson, membro del Royal College of Psychiatrists, direttore della James Nayler Foundation, autore di importanti saggi sulla "salute emotiva", collaboratore con la BBC per documentari sui traumi dell'infanzia.

Da lunedì mattina 18 maggio il Centro di Medicina Sociale di Via Arpi (Plesso della Facoltà di Lettere e Filosofia) sarà visitato per quattro giorni dal Dr. Bob Johnson interessato ad approfondire l'innovativo "metodo alla salute" che cura le varie tipologie di "disagio diffuso" senza l'uso di psicofarmaci o altre sostanze psicoattive.

Da più di trent'anni, il dr. Mariano Loiacono, direttore del Centro, sta sperimentando con successo il "metodo alla salute" quale trattamento alternativo nella cura delle dipendenze, attacchi di panico, fobie, ossessioni, depressioni, disturbi dell'alimentazione, patologie autoimmunitarie, sindromi psicotiche. Al Centro, negli ultimi tredici anni, affluiscono sempre più persone provenienti da tutte le regioni italiane dopo anni di trattamento con psicofarmaci e psicoterapie presso strutture pubbliche, private e universitarie.

È quanto intende verificare di persona il Dr. Bob Johnson, ex-Direttore di Terapia all'Ashworth Maximum Security Hospital, Liverpool, già Primario di Psichiatria dell'Unità Speciale (C-Wing) della Parkhurst Prison, Isola di Wight. MRCPsych (Member of Royal College of Psychiatrists), MRCGP (Member of Royal College of General Practitioners). L'interesse per il Centro scaturisce dalla condivisione della scarsa utilità degli psicofarmaci e dall'importanza della "salute emotiva" di una persona.

Nei quattro giorni di permanenza, oltre che partecipare ai "Gruppi alla salute" e incontrare le persone in trattamento, vi saranno occasioni pomeridiane per uno scambio scientifico e metodologico tra le due esperienze. Preziosa sarà la presenza di Althea Muirhead, traduttrice professionale di madre lingua, che ha già tradotto in inglese il sito del "metodo alla salute" www.nuova specie.com e ha doppiato in inglese il DVD sul "metodo alla salute", realizzato lo scorso anno dal più importante network italiano di farmacovigilanza "Giù le mani dai bambini".
Per conto di "Giù le mani dai bambini" il dr. Loiacono ha avviato una procedura di collaborazione con l'ICSPP (Centro internazionale per lo studio di Psichiatria e Psicologia) di New York.

INFO: Dr. Gianni Chiariello – Centro di Medicina Sociale "OO.RR. Foggia

Condividi con