In arrivo gli elettrodi da impiantare nel cervello. Marcia di protesta a Firenze

In occasione del loro congresso, il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus ha indetto una manifestazione pubblica per informare cosa stia bollendo nel pentolone dell'Associazione Europea di Psichiatria (EPA). Il corteo partirà Piazza Santa Maria Novella alle 12.30 di sabato primo aprile per arrivare in Piazza dell'Indipendenza.

I fratellini di Chiara scappano e tornano a casa

I fratellini di Chiara scappano e tornano a casa

Rocambolesca fuga dei fratellini di Chiara dagli uffici dei Servizi Sociali. CCDU: la psicologa doveva ritirarsi e il suo comportamento va indagato.

Vicenza. Due giorni fa due fratellini sono fuggiti per tornare a casa. I ragazzini erano stati portati negli uffici dei Servizi Sociali di Vicenza per comprendere i motivi della recentissima fuga del fratello maggiore Alberto (nome di fantasia) dalla comunità, e della sua imminente audizione presso il Tribunale dei minorenni di Venezia.

Il giudice sono io! Bambino lasciato alla madre

Il giudice sono io! Bambino lasciato alla madre

Torino . “Il Tribunale non ignora la proposta di allontanamento del minore da entrambi i genitori da parte del Servizio di N.P.I. ma, allo stato, la ritiene poco praticabile e dagli esiti incerti, vuoi per le ragioni sopra indicate, vuoi per la considerazione che i principali aspetti di disagio del bambino paiono ricollegabili al conflitto...

Ragazza e bimbo non ascoltati scappano dalla comunità

Ragazza e bimbo non ascoltati scappano dalla comunità

Vicenza . Ieri sera una ragazza di Vicenza ha bussato alla porta di casa della sua famiglia: "Sono scappata dalla comunità. Voglio stare a casa con chi mi ama." La ragazza si è presentata alla porta assieme ad un bambino di soli 7 anni di una famiglia del Veneto che era fuggito con lei rifiutandosi di tornare in comunità...

Pagine