Crimini di pace: manicomi criminali

Convegno: Psichiatria, psicologia e diritti umani – Aspetti giuridici e sociali

Vi informiamo che mercoledì 29 giugno ORE 15.30 presso Aula C Scienza Politiche, Strada Maggiore 45, BOLOGNA si svolgerà un incontro dibattito con Giorgio Antonucci e Vito Totire a cui parteciperanno:

  • Maria D'Oronzo
  • Piero Colacicchi
  • Eugen Galasso

Il titolo dell'iniziativa è: Crimini di pace: manicomi criminali

Nell'incontro si cercherà di ragionare con gli ospiti invitati della situazione dei detenuti nei manicomi giudiziari.

I manicomi giudiziari vengono a sparire quando tutti i cittadini vengono giudicati uguali davanti alla legge, senza pregiudizi psichiatrici.
Non ci sono furti od omicidi una volta frutto di saggezza e l'altra di pazzia, perchè non ci sono nè la saggezza nè la pazzia, ma soltanto scelte motivate da diversi punti di vista e differenti concezioni del mondo.

L'iniziativa organizzata dal Centro di Relazioni Umane di Bologna si sviluppa all'interno del "Festival Sociale delle Culture Antifasciste. Libera la città!"
Una settimana di dibattiti, eventi culturali e socialità in città e dintorni Bologna 22giugno - 2 luglio "E libereremo la nostra Bologna. In città faremo una festa che non finirà mai..." Giovanni Battista Palmieri (studente universitario, nato nel 1921, fucilato a 23 anni, partigiano, medaglia d'oro al valor militare).

Grazie per l'attenzione
Centro di Relazioni Umane di Bologna
Per contatti cell. 339 3040009
 

Condividi con