Convegno web: difendersi dagli abusi psichiatrici sui bambini in Italia

Locandina convegno

Firenze. Potremmo incappare tutti, chi più chi meno in quel sistema psichiatrico, quella rete sottile e invisibile ai più, che piano piano ci vuole spingere a pensare che “lo fanno per il nostro bene”: ci aiutano ad educare i nostri figli con diagnosi fantasiose per qualche difficoltà nello studio, ce li fanno stare tranquilli se sono iperattivi con qualche pillola magica, con i ringraziamenti dell'industria farmaceutica, ce li portano in comunità terapeutiche se noi non siamo dei genitori idonei secondo i loro criteri, li danno in adozione o in affido ad altri genitori che piacciono di più a loro. La lista del “bene che ci vogliono” potrebbe continuare a lungo.

Come ci difendiamo da questa distruzione fatta in nome dell’aiuto, quindi ancora più subdola? Chi ci può aiutare davvero ad affrontare questo nemico impietoso che ragiona in termini di business sulla pelle dei nostri bambini?
Come possiamo aiutare i genitori a munirsi della conoscenza necessaria per affrontare a un nemico tanto forte, e riportare a casa i loro figli?

Di tutto questo si parlerà nel webinar di giovedì 25 giugno alle ore 20.30 organizzato dal gruppo CCDU della Toscana dal titolo “Bambini allo sbaraglio, bambini bersaglio”.

Esperti della tutela minorile tratteranno l’argomento, ognuno dal suo punto di vista. Ci saranno testimonianze di famiglie a cui sono stati allontanati i figli.

Presentazione 

  • Dott.ssa Maria Gainuta, Referente fiorentino del CCDU

Saluti istituzionali

  • Avv. Enrico del Core, Presidente CCDU

Coordinamento

  • Paolo Roat, responsabile Tutela Minori CCDU

Interventi

  • Prof.ssa Vincenza Palmieri
  • Avvocato Francesco Miraglia
  • Avvocato Francesco Morcavallo
  • Paola Galligani Attrice - Interpreta brani del libro “La Filiera Psichiatrica”

Prenotazioni: maria.gainuta@ccdu.org 
Per informazioni: 333 3991 007

* Informazioni privacy: I dati personali inviati saranno utilizzati per l'invio delle informazioni di partecipazione ed eliminati entro 48 ore dalla fine del webinar. Per altre informazioni privacy fare riferimento alla pagina: "Informativa privacy e cookie".

Scaricare l’app ZOOM Cloud Meetings per collegarsi con il link che sarà inviato dopo la prenotazione.

Scarica per iPhone Scarica per Android

Stiamo organizzando uno streaming in diretta Facebook in caso di esaurimento posti.

Condividi con