Firenze: Stasera, al Centro commerciale di San Donato il CCDU informa

Il CCDU Onlus scende in piazza contro gli abusi nel campo della salute mentale

Firenze: il CCDU, il Comitato dei cittadini per i Diritti umani, torna a informare la popolazione; questa sera dalle 18,30 alle 20,30, i volontari del CCDU allestiranno un tavolo informativo all'interno del Centro Commerciale di San Donato.

Lo scopo è di raccogliere firme per la petizione sull'abolizione dell'elettroshock, e fornire importanti informazioni sui maggiori psicofarmaci usati e abusati da ormai una grandissima quantità di persone.
Le varie pillole della felicità sono spesso considerate innocue perché prescritte da un medico, sia generico o psichiatra. Non è esattamente così.

Oggi assistiamo a un uso, potremo dire incontrollato, di farmaci prescritti, da parte di persone di ogni età; si va dall'anziano al quale viene diagnosticata una depressione semplicemente perché si sente escluso dalla società e inutile, al bambino che non risponde più ai canoni introdotti nelle scuole, perché oggi la vivacità è diventata ADHD.

Anche per le controversie familiari che si concludono con una separazione dei coniugi, spesso viene consigliata una terapia a base di psicofarmaci per attutire le emozioni negative, senza risolvere il problema alla radice.

La campagna mediatica multimilionaria condotta in maniera così martellante dalle case farmaceutiche col supporto della psichiatria istituzionale, tende a far ritenere tutto ciò normale.

Per fornire informazioni complete sugli effetti a breve e lungo termine di certe sostanze contenute negli psicofarmaci, e consentire ai cittadini di fare scelte informate e consapevoli, il gruppo fiorentino del CCDU sarà al Centro Commerciale del Parco San Donato per una distribuzione gratuita di opuscoli dalle 18,30 alle 20,30.

Condividi con