Levico Terme: Convegno “Educazione e libertà”

"Educazione e Libertà" è il titolo di una conferenza patrocinata dalla biblioteca di Levico Terme, che si terrà presso la sala del consiglio del comune, venerdì 22 novembre a partire dalle 20.30.

Relatori saranno: il prof. Paolo Marangon, che ha condotto di recente una ricerca proprio su questo tema; il dott. Giuseppe Raspadori, editorialista del Trentino, psicologo e psicoterapeuta che si è occupato a vari titoli dei diritti dei bambini; Paolo Roat del Comitato dei cittadini per i diritti umani onlus e Franco Zadra, laureato in filosofia ed estensore di una tesi di laurea sul Villaggio del Fanciullo SOS di Trento, presso il quale ha anche lavorato per circa 7 anni.

L'occasione per approfondire un tema forse complesso ma certamente attuale come quello dell'educazione viene proprio da questa riflessione dell'autore della tesi sul Villaggio del Fanciullo, che ha potuto osservare da un punto di vista privilegiato le dinamiche di un ente dedicato alla cura e al sostegno dell'infanzia, oggi ancora in varie difficoltà.

Si preannuncia una serata interessante e ricca di stimoli non solo per gli addetti ai lavori, ma per tutti coloro (e chi non lo è?) in qualche modo coinvolti nel processo educativo che prevede di saper educare ma anche di sapersi far educare.

Locandina convagno: http://www.comune.levico-terme.tn.it/sites/default/files/eventi/11%20Franco%20Zadra.pdf