Messaggio di augurio del CCDU per l’anno nuovo

Messaggio CCDU anno nuovo

Si è chiuso un anno inaspettatamente difficile, e speriamo che anche voi siate stati ispirati osservando così tante persone di buona volontà alzarsi al di sopra di tutto per aiutare i loro simili e rendere questo mondo un posto migliore.

Quando le persone si uniscono per sostenere un obiettivo lodevole, possono accadere grandi cose, anche durante i periodi più difficili, ed è esattamente ciò a cui abbiamo assistito lo scorso anno! 

Moltissimi di voi hanno sostenuto con grane determinazione il CCDU e grazie a voi abbiamo compiuto incredibili progressi nella nostra missione fondamentale di salvaguardare le persone dagli abusi commessi sotto le mentite spoglie della salute mentale.
 
Nel 2020 abbiamo continuato con successo a batterci su quattro fronti:

  • bambini "rapiti" in seguito a perizie psichiatriche
  • riforma del TSO
  • riforma dell’amministratore di sostegno
  • messa al bando dell’elettroshock

Le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria ci hanno spronato a fare un salto di qualità nel nostro modo comunicare e, facendo di necessità virtù, abbiamo imparato a usare il mezzo telematico, con tanti webinar e congressi online. Abbiamo anche lanciato una nuova rubrica settimanale, intitolata “Due parole con”, all’interno della quale presentiamo brevi chiacchierate con personaggi di spicco, vittime di abuso, avvocati ecc. Queste iniziative hanno avuto successo, contribuendo a farci sfiorare l’obiettivo di diecimila persone che seguono la nostra pagina Facebook, diffondendo così il nostro messaggio sempre di più.
 
Simili miglioramenti sono stati ottenuti nel 2020 a livello internazionale dai nostri ‘cugini’ americani:

  • Lanciato il nuovo tour virtuale del museo CCHR online
  • Ampliato il sito web Fight For Kids per illuminare, informare e proteggere i bambini da farmaci psichiatrici, elettroshock, restrizioni psichiatriche e impegno involontario. 
  • Lanciato il nuovissimo sito web, Task Force Against Racism & Modern Day Eugenics, (gruppo di lavoro contro il razzismo e la nuova eugenetica dei tempi moderni) con il portavoce internazionale del CCHR e il reverendo Fred Shaw, presidente della NAACP (Associazione Nazionale per l’Avanzamento delle Persone di Colore) a Inglewood, California

Ecco alcune cifre che evidenziano l’impatto del network CCHR nel mondo:

  • 148,5 milioni di persone raggiunte attraverso le iniziative e le campagne, inclusi articoli sui media, visualizzazioni televisive e documentari.
  • 12 strutture psichiatriche chiuse; Sono state intentate 16 cause contro le strutture comportamentali e le aziende che ne traggono profitto o il personale del sistema psichiatrico.
  • Aumento del 133% dei comunicati stampa e quasi raddoppio del numero di notizie pubblicate sui media.
  • 132 milioni di dollari in sanzioni penali e civili contro strutture psichiatriche, con un aumento del 676% rispetto al 2019.
  • Messa al bando negli USA la “scossa elettrica della pelle” usata per “modificare il comportamento” (di fatto, come punizione) sui bambini.

Questo è solo un piccolo esempio di ciò che TU ci hai aiutato a ottenere! E abbiamo grandi, grandi progetti per il 2021! Quindi andiamo avanti verso un anno migliore e più luminoso, con l'impegno a trasmettere più verità e garanzie per aiutare l'umanità!
 
Brindiamo a un prospero 2021! Insieme possiamo continuare a rendere questo mondo un posto migliore!

Condividi con