Ravenna: Oltre 3000 visitatori in quattro giorni

Successo straordinario per la mostra "Psichiatria e Diritti Umani" a Ravenna: Oltre 3000 visitatori in quattro giorni
La mostra "Psichiatria e Diritti Umani", organizzata dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU OdV), si è conclusa con un enorme successo di pubblico a Ravenna, registrando oltre 3000 visitatori in soli quattro giorni.
L'evento, inaugurato alla presenza dell'On. Rosaria Tassinari, ha offerto un percorso informativo e stimolante sulla storia della psichiatria e sulla tutela dei diritti umani in ambito di salute mentale. L'Onorevole Tassinari aveva sottolineato l'importanza di iniziative come questa per sensibilizzare e informare il pubblico su una tematica così delicata e fondamentale.
I numerosi commenti lasciati dai visitatori nel libro d'onore testimoniano il profondo impatto della mostra.
Molti hanno definito il percorso "interessante" e "utile" per riflettere e acquisire maggiore consapevolezza, mentre altri hanno apprezzato il coraggio del CCDU nel presentare una "prospettiva diversa" e nel mostrare "cosa c'è dietro le quinte". I visitatori hanno riconosciuto che la mostra spinge a porsi domande e a riflettere su concetti come la "normalità", evidenziando come la psichiatria abbia spesso violato i diritti umani, a partire dal diritto alla vita.
Visto l'enorme riscontro e l'apprezzamento dimostrato dalla cittadinanza, gli organizzatori hanno già promesso di tornare presto in Romagna.