Torino 23 Settembre 2006: Corteo pacifista contro le false diagnosi nel campo della salute mentale

Corteo CCDU

Dopo Verona, nel giugno di quest'anno, molte persone arriveranno da tutta Italia a Torino per protestare contro le false diagnosi psichiatriche effettuate ai danni di numerose persone, e le percentuali promosse di queste presunte malattie: come la propagnosia (o face-blindness, un disturbo che consiste nella difficolta' a riconoscere dal volto persone gia' note) di cui, secondo la psichiatria, soffrono milioni di persone in tutto il mondo (www.adnkronos.com/Speciali /P_Qv/It/76.html) mentre dal 5% al 7%sono i bambini che hanno l'ADHD (Hattention Deficit Iperactivity Disorder - Deficit dell'Attenzione e Iperattività).

Nella lunga lista dei decessi - www.cchr.org/files/10582/death.pdf - per trattamenti mentali da alcuni anni si sono aggiunti anche bambini, la cui vita è cessata a causa delle "cure" promosse da questa "pseudoscienza ".

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, organizzatore del corteo, invita tutti coloro che hanno a cuore i diritti umani o che hanno subito danni nel campo della salute mentale ad unirsi alla manifestazione.

Il corte avviene in concomitanza con il congresso psichiatrico sulla schizofrenia, "malattia" che la psichiatria sta promuovendo come la causa della sofferenza di 400 mila italiani www.adnkronos.com/Speciali/P_Qv/It/06.html.

Mentre gli psichiatri stessi, riguardo questa "etichetta", nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM) sostengono:

"Malgrado i tentativi, la Commissione non ha raggiunto un accordo i merito alle caratteristiche di questo disturbo; ha solamente concordato un nome con il quale identificarlo".

Thomas Szasz - Professore di Psichiatria emerito presso lo Health Science Center, State University di Syracuse, New York - dichiara:

"La schizofrenia è definita in maniera così vaga che, in verità, è un termine spesso applicato a quasi ogni tipo di comportamento che non si ritiene accettabile".

Ritrovo: SABATO 23 settembre 2006 ORE 10:00
Luogo: davanti a TORINO ESPOSIZIONI - TEATRO NUOVO
C.so Massimo d'Azeglio 17 - TORINO

Condividi con