Dona il 5 per mille, ci aiuti a Costo Zero!

A partire dalla Legge Finanziaria del 2006, lo Stato ha stabilito di destinare, in base alla scelta del contribuente, una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno di particolari enti no profit, di finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

Il cinque per mille è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.

Per donare il 5 per mille al CCDU Onlus è sufficiente compilare i riquadri segnati in in rosso indicati nell'immagine che segue. Il numero che vedi in rosso è codice fiscale che identifica il CCDU Onlus (973 782 501 59) per l'invio della donazione.

NOTA: Il riquadro nel modulo per la denuncia dei redditi potrebbe essere differente da quello riportato nell'immagine sottostante, ma la logica rimane la stessa.

ATTENZIONE: in alcuni modelli/casi sono richieste DUE firme:

  • Una sopra, nel riquadro dove si vede nostro codice fiscale
  • Una in un apposito spazio in fondo alla pagina