Psicofarmaci e violenza, un legame mortale svelato in un nuovo documentario

Anteprima documentario

Proiezione del documentario "Prescrizione: Violenza" alla Chiesa di Scientology di Milano: Il Pubblico Esige Azione Contro i Rischi Documentati

Si è tenuta ieri sera presso la Chiesa di Scientology di Milano una partecipata proiezione del documentario investigativo "Prescrizione: Violenza", promosso dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU), un’organizzazione di volontariato di vigilanza e tutela in ambito salute mentale. L'evento ha portato in luce i rischi documentati e le avvertenze relative al legame tra l'uso di alcuni psicofarmaci e i fenomeni di violenza e autolesionismo.

La sala era gremita di pubblico interessato e desideroso di darsi da fare per porre fine a questa follia. Cittadini, professionisti e membri della comunità hanno assistito alle toccanti testimonianze e alle prove presentate, che evidenziano la necessità di una maggiore trasparenza e consapevolezza sui documentati effetti collaterali gravi, come aggressività e comportamenti suicidari, spesso inclusi negli stessi foglietti illustrativi.

Il documentario, che include interviste a vittime, investigatori e professionisti del settore, ha suscitato un vivo dibattito post-proiezione. I partecipanti hanno espresso profonda preoccupazione per le informazioni emerse e hanno manifestato un forte impegno nel voler sensibilizzare l'opinione pubblica e le autorità su questa problematica critica.

Il CCDU e la Chiesa di Scientology di Milano, forti della partecipazione e del desiderio di agire del pubblico, annunciano l'avvio di una campagna mirata. Questa iniziativa si concentrerà sulla promozione di un consenso DAVVERO informato sui trattamenti psichiatrici e sul sostegno alla richiesta di introdurre l'obbligo di test tossicologici in tutti i casi di violenza inspiegabile, al fine di indagare il ruolo dei farmaci. L'impegno è volto a tutelare i diritti umani e la sicurezza pubblica attraverso la piena trasparenza.

Il documentario completo è disponibile nel sito in italiano del CCHR: https://www.ccdu.it/prescription-for-violence/watch/prescription-for-violence.html 

Condividi con