Documentari CCHR

Video CCDU

Il canale YouTube del CCDU Onlus oltre a filmati realitivi ad eventi e fatti italiani, contiene una serie di video contenenti interviste ad esperti del settore, psichiatri, psicologi e testimonianze da tutto il mondo raccolte dal Citizens Commission on Human Rights International nel corso degli anni.

In questi filmati vengono esposti alcuni dei numerosi aspetti drammatici della psichiatria.

Dalle ricerche del Citizens Commission on Human Rights International sono stati compilati una serie di documentari:

  • "Psichiatria, un industria di morte": Documentario contenente filmati storici ed interviste ad oltre 160 persone tra medici, avvocati, pedagogisti e testimonianze di persone che hanno subito abusi psichiatrici o hanno perso dei familiari per "trattamenti" psichiatrici; il documentario è ricco di documentazioni inedite sulle atrocità commesse nell'ambito della psichiatria istituzionale, dagli albori ai giorni nostri, mettendo così in luce "orrori ed errori" della pratica psichiatrica, ponendoli a confronto con la tutela ed il rispetto dei diritti e della dignità dell'essere umano. Questo documentario viene mostrato gratuitamente nella mostra itinerante "Psichiatria, un viaggio senza ritorno".
  • "Macabri profitti: la storia mai raccontata degli psicofarmaci": La storia di farmaci che rappresentano un grosso affare e che alimentano un'industria psichiatrica da 330 miliardi di dollari , senza una sola cura. Il costo in termini di vite umane è persino più grande: questi farmaci uccidono circa 42.000 persone ogni anno . Il numero dei decessi è in continuo aumento. Con più di 175 interviste ad avvocati, esperti della salute mentale, familiari delle vittime e gli stessi sopravvissuti, questo documentario smaschera la somministrazione di psicofarmaci e rivela una brutale ma ben fortificata macchina fabbrica soldi.
  • "Marketing della pazzia": Questa è la storia dell'associazione fortemente lucrativa tra psichiatria ed industria farmaceutica, associazione che ha visto nascere un centro di profitto basato su psicofarmaci da 80 milioni di dollari. Ma le apparenze ingannano. Quanto valide sono le diagnosi degli psichiatri e quanto sicuri sono i loro psicofarmaci?  Scavando a fondo la maschera aziendale, suddiviso in tre parti, denuncia la verità dietro i falsi schemi di marketing e le frodi scientifiche che nascondono una campagna di vendite pericolosa e mortale.
  • "Errore fatale": Dietro alle macabre statistiche di decessi, suicidi, malformazioni di nascita e gravi reazioni avverse si trova il volto umano di questa epidemia globale: le storie personali di perdita e coraggio di coloro che pagarono il vero prezzo. Gli psichiatri asseriscono che i loro psicofarmaci sono innocui per i bambini?
    Una volta che avrete sentito cos'hanno invece da dire otto madri coraggiose, le loro famiglie, esperti del settore sanitario, consulenti farmaceutici e medici, vi rimarrà impressa una sola convinzione...
    Quello degli psichiatri è uno spudorato ERRORE FATALE.
  • "Il DSM": Un'elaborata bufala pseudoscientifica. Il DSM, Manuale Diagnostico Statistico è la base dell'elenco di disturbi mentali nella classificazione internazionale di malattie che viene usato in tutto il mondo.
    Sebbene pesi meno di due chili e mezzo, la sua influenza pervade ogni aspetto della società moderna, tribunali, governi, eserciti, mass-media e scuole. Facendone uso, gli psichiatri possono imporre la somministrazione di psicofarmaci, sequestrare i vostri bambini e privarvi addirittura delle vostre più preziose libertà personali.
    Il Manuale Diagnostico Statistico dei disturbi mentali (DSM) è il manuale della psichiatria ed è il motore di un'industria psichiatrica da 330 miliardi di dollari.
    Ma il DSM è suffragato da qualche prova? O non è altro che un'elaborata bufala pseudoscientifica?
  • "L'era della Paura": Un documentario dalla vicina Germania, culla della psichiatria moderna. Un dettagliato resoconto dalle origini della psichiatria ai giorni nostri, dalle origini dell’eugenetica allo sterminio nazista fino ad arrivare ai tempi moderni. Attingendo da una profonda ricerca ed interviste con vittime ed esperti psichiatrici, questo documentario rivela la sordida storia della psichiatria dai suoi albori ai nostri tempi.
    È una storia, raramente raccontata, di false pretese, trattamenti dannosi ed il non plus ultra della crudeltà umana.

Molti di questi documentari possono essere visti grauitamente nel sito gestito dal CCHR Int www.ccdu.it/videos.html.

 

Condividi con