Sezioni informative

In questa sezione sono raccolti una serie di informazioni oltre a guide (vademecum) che speriamo possano essere d’aiuto. I contenuti sono divisi in sezioni tematiche.

Elettroshock

Insieme di informazioni storiche e non sulla terapia elettroconvulsivante (TEC) più comunemente nota come elettroshock.


Filmati

Video, documentari e filmati in tema di diritti umani e salute mentale.


Il manuale delle malattie mentali

Informazioni sul Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM) dell'Associazione Psichiatria Americana (APA), la "bibbia della fatturazione" dei cosiddetti disturbi mentali.


Diagnosi a minori

Raccolta di materiali e guide su come difendere i propri figli da false etichette, diagnosi psichiatriche e perizie fantasiose utilizzate a volte nella sottrazione di minori alle famiglie o nella scuola.


Effetti collaterali psicofarmaci

Relazione con visione d'insieme degli effetti collaterali dei comuni psicofarmaci e include informazioni sugli avvertimenti delle autorità di controllo dei farmaci, studi, e altri dati che potrebbero non essere inclusi nel foglietto illustrativo dei farmaci.


Saggi

Una raccolta di saggi ed altre informazioni in tema salute mentale, diritti umani e psichiatria.


Trattamenti coatti

Compendio di informazioni utili a comprendere meglio come funziona il Trattamento Sanitario Obbligatorio in Italia, quali sono i diritti di una persona che subisce un TSO e come farli valere.

Condividi con